Torre del Greco

la nostra storia

Torre del Greco - Napoli, 1965.
Nonno Ciro trasporta la farina dei mulini meridionali Marzoli per tutta Napoli. Vincenzo, suo figlio, a soli sei anni, inizia come garzone presso un panificio vicino casa. Porta il pane ai signori del quartiere e si guadagna la sua “semolella” a fine giornata.
All’età di 12 anni inizia, quasi come per gioco, a fare i suoi primi impasti acqua farina sale e lievito, quattro ingredienti così semplici che combinati insieme danno vita all’ottava meraviglia del mondo: il pane! Dopo tanti anni come apprendista e aiutante, nel 90’, all’età di 30 anni, apre il suo primo panificio.
Porta al lavoro con sé i suoi 2 figli, Angela e Ciro, per insegnargli il mestiere e trasmettergli la sua passione. Angela segue le orme del padre. Frequenta con successo la scuola di panetteria e pasticceria e si specializza nei dolci della sua terra.
Pastiere capresi e frolle non hanno alcun segreto per lei. Ciro, ribelle e curioso, inizia a viaggiare e sperimentare nuovi sapori e nuove cucine... restando però sempre fedele ai piatti della sua amata Torre del Greco e alla cucina di nonna Gianna: la sua parmigiana, il cuzzutiello e pasta fagioli e cozz’ evocano sapori di tempi antichi.
Trasferitisi, poi a Milano, continuano a lavorare, chi come panettiere chi come cuoco per altri, ma i due fratelli Angela e Ciro, sognano di aprire un attività tutta loro.
Così dopo anni di attesa e sacrifici, trovano il panificio dei loro sogni e lo aprono... PANE AMORE & TRADIZIONE.
Così lo chiamano, perché tre cose nella vita non devono mai mancare: il rispetto delle tradizioni della propria terra, l’amore dei cari e del lavoro, ma soprattutto il pane in tavola.
Quello proprio non può mancare!

Pane amore e tradizione - Senago - chi siamo - chi siamo - famiglia Livigni

l'amore per le cose buone

Scelta degli ingredienti

Un buon prodotto o meglio, un prodotto buono, parte dagli ingredienti. Il profumo, il sapore, la consistenza e tutto ciò che stimola i nostri 5 sensi è frutto della sapiente lavorazione di buoni doni della terra. 

varietà di prodotti sempre freschi

Non c'è nulla di meglio del pane fresco sfornato ogni giorno, mai surgelato, così come tutti gli altri prodotti da forno preparati quotidianamente nel nostro laboratorio.

prepararazione dolci e piatti per feste, cene, pranzi di lavoro

È possibile ordinare piatti d'asporto per qualsiasi evento speciale: compleanni, pranzi di lavoro, banchetti, rinfreschi, ricevimenti

testimonial

Pane Amore e Tradizione - Senago - evento - 4 febbraio 2023 (2)
cen@
cena a base di pesce 
Pane amore e tradizione - Senago - testimonial - 1
@giovannisabino
🙂
Pane amore e tradizione - Senago - festa
cirolivigni
festa di quartiere
Pane amore e tradizione - Senago - piatti pronti
@davide_ma
sfiziosità
Pane amore e tradizione - Senago - aperitivi
@peritivo
aperitivo con i nostri prodotti
Pane-amore-e-Tradizione-Senago-aperitivo-4
@RobertoG
aperitivo da Ciro
Pane amore e tradizione - Senago - girelle ricotta e spinaci
Maria Gomes
"Grazie! Girelle apprezzatissime"
Pane amore e tradizione - Senago - aperitivo all'esterno
@PERITIVO
Splendida serata con amici
1
anni di esperienza
1
metri di pizza e focaccia
1000
Kg di farina Utilizzati
1
ristoranti serviti
Pane amore e tradizione - Senago - papa Livigni